Centro Tauros

Servizi

POLIAMBULATORIO CENTRO TAUROS

Ci occupiamo per la specialistica Odontoiatrica di Conservativa, Endodonzia, Cura dei Bambini e Ortodonzia Intercettiva, Igiene Orale, Prevenzione, Cura delle gengive, Parodontologia, Ortodonzia Fissa e Invisibile Invisalign, Protesi Mobile, Protesi Fissa, Estrazione, Implantologia anche a Carico Immediato

ODONTOIATRIA

Si prende cura della tua bocca in ogni sua parte dalla semplice cura di un dente alle riabilitazioni tramite Implantologia con protesi Fissa e Mobile ad Alto Livello estetico e Funzionale, per non tralasciare eventuali devitalizzazioni, Articolazione Temporo Mandibolare e Mucose Orali

ODONTOIATRIA PEDIATRICA O PEDODONZISTA

Si occupa dell’odontoiatria per bambini, dando particolare attenzione alla prevenzione delle carie, all’insegnare come lavare bene i denti e all’accettazione di sottoporsi alle terapie necessarie facendogli vivere una magica avventura

INVISALIGN

Si tratta di un trattamento Ortodontico con mascherine invisibili e removibili, realizzate su misura, si parla di un’ottima alternativa agli apparecchi fissi tradizionali che vengono indossati molto più piacevolmente. Il Vantaggio è estetico, migliore igiene orale e può essere indossato sempre senza che nessuno se ne accorga.

ORTODONZISTA

Si rivolge a pazienti che hanno bisogno di una correzione delle posizioni errate dei denti e delle arcate dentarie causate da insufficiente o eccessivo sviluppo delle mascelle. Lo scopo principale è quello di ristabilire una corretta masticazione. Esistono diversi tipi di trattamento, ortodonzia Fissa, Funzionale, Ortopedica, Intercettiva ed Estetica.

IMPLANTOLOGIA

Si rivolge a quei pazienti che vogliono riabilitare la masticazione e sono affetti da edentulia totale (mancanza di tutti i dei denti) o parziale mediante l'utilizzo di Impianti dentali (in Titanio) che permetteranno la connessione con protesi, fisse o mobili.

ORTOPANTOMOGRAFIA

Utilizzata dall’Odontoiatra per completezza delle riabilitazioni, ed è un indagine radiologica non invasiva e indolore che permette di avere un’immagine dell’arcata dentale, soprattutto denti, arcate dentarie, ossa delle mascella e della mandibola. Nei bambini è utile per studiare il normale sviluppo dentale, così da poter valutare eventuali anomalie durante il passaggio dai denti da latte a quelli permanenti. Il Centro da la possibilità, anche a persone diversamente abili, di eseguire correttamente l'esame.

ORTOPEDICO

Si rivolge a quei pazienti che hanno bisogno di medico chirurgo specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione degli infortuni e delle eventuali patologie che colpiscono l'apparato muscolo-scheletrico (o apparato locomotore). Ha pazienti di ogni età.

UROLOGO

Si rivolge a quei pazienti che hanno patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni. Tra le principali patologie di pertinenza urologica si ne fanno parte i tumori dell'apparato urinario e riproduttivo maschile, tra cui il tumore della prostata, i disturbi della minzione e la calcolosi urinaria e incontinenza.

UROLOGO PEDIATRICO

Si rivolge a pazienti colpiti da malformazioni del sistema urogenitale dei bambini e degli adolescenti. Alcuni di loro richiedono cure chirurgiche e altri no. Le principali patologie trattate dall'urologo dei bambini e degli adolescenti possono essere Fimosi, Parafimosi, Persistenza del dotto peritoneo-vaginale, Varicocele puberale, Criptorchidismo, Ipospadia e Incontinenza urinaria.

MEDICINA SPORTIVA

Rivolto a tutti coloro che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività parascolastiche, coloro che svolgono attività organizzate da società sportive, palestre, piscine, ma che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del decreto ministeriale 18 febbraio 1982

PSICOLOGO

Ha il grado di rivolgersi a pazienti che hanno bisogno di gestire al meglio la condizione di benessere, di accompagnare le fasi di crescita e di porre i rimedi per le forme di disagio psicologico, fino a indirizzare, con competenza, verso la psicoterapia nei casi in cui ciò risulti necessario.

DERMATOLOGO & VENEREOLOGO

Si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle malattie a carico della pelle e dei suoi annessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudoripare e sebacee). Nella venereologia si occupa delle malattie a trasmissione sessuale.

NUTRIZIONISTA

Si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di una sana e giusta alimentazione ed è pronto a stilare diete personalizzate, il suo compito principale è quello di educare ad una sana alimentazione, praticamente un esperto di educazione e informazione alimentare.

ECOGRAFIE

Si rivolge a quei pazienti che hanno bisogno di un esame semplice e non invasivo utilizzato in moltissimi ambiti come prima indagine nell’esplorazione del corpo umano. Permette di identificare alterazioni patologiche degli organi, effettuare indagini specialistiche e controllare le fasi della gravidanza. Consente di ottenere l’immagine in tempo reale di organi interni, vasi sanguigni, strutture e sottostrutture del corpo. Nello specifico le ecografie da noi utilizzate sono le Ecografia Addominale, Ginecologica, Cardiaca, della Mammella,Tiroidea, Ostetrica, Pelvica, Muscolare, Prostatica, Testicoli e Ecodoppler.

NEUROLOGO

Il neurologo si dedica alla cura e alla gestione delle malattie e degli infortuni che coinvolgono il sistema nervoso e permette di rilevare eventuali disturbi o patologie del sistema nervoso centrale e periferico. Attraverso una visita neurologica si può capire se il problema e una malattia oppure una lesione, senza ricorrere alla chirurgia, ambito d’azione del neurochirurgo

CARDIOCHIRURGO

Il cardiochirurgo esegue interventi chirurgici su cuore e vasi sanguigni per porre rimedio ai danni causati da malattie e disturbi dell'apparato cardiovascolare dopo che le terapie mediche si sono rivelate inefficaci. Per farlo può eseguire diversi tipi di interventi sia al cuore sia ai vasi sanguigni, a volte impiantando anche apparecchi in grado di aiutare il cuore a pompare il sangue nel resto dell'organismo. Inoltre il cardiochirurgo è il medico che si occupa dei trapianti di cuore.

ELETTROMIOGRAFIA

L'Elettromiografia (EMG) è un esame strumentale di Competenza della Neurologia idoneo a valutare la funzionalità del sistema nervoso periferico e dei muscoli. Molti sintoni possono portarci a fare un esame approfondito come Formicolii e intorpidimento mani, perdita di sensibilità al tatto o di forza, guizzi muscolari e movimenti involontari di piccoli muscoli; dolore agli arti ma anche disturbi della zona uro-genitale, malattie neuro degenerative (come la SLA) e tunnel carpale.

Vuoi diventare uno dei nostri professionisti?

Siamo sempre alla ricerca di nuove figure professionali per poter ampliare il nostro servizio. Mandaci la tua candidatura!